Torre San Giovanni, marina di Ugento, è una delle mete più ambite per le vacanze al mare nel Salento. Questa località, infatti, è una delle poche marine in grado di soddisfare i gusti di tutti. Qui si trovano lunghe distese di sabbia con mare cristallino, tratti di scoglio basso ideali per le immersioni, un lungomare pieno di negozi e locali per giovani e famiglie e tanti eventi organizzati per rendere ogni serata diversa e unica.
A pochi km dalla Masseria Grande si trovano tra le più belle spiagge del Salento, come Lido Marini, Torre San Giovanni, Pescoluse (meglio conosciute come le Maldive del Salento), Torre Mozza e Torre Pali. Spiaggia finissima, colori mozzafiato, acqua cristallina fanno di queste spiagge il fiore all’occhiello del Salento.
TORRE SAN GIOVANNI
TORRE MOZZA
Torre Mozza è una località balneare che si trova sul territorio di Ugento, ossia sulla costa occidentale ionica del Salento. Il nome nome della località deriva dalla torre che ne è al centro. Si tratta di una struttura fortificata, che, ad oggi, si presenta come non totalmente integra. Le grandi spiagge di sabbia finissima fanno di questo luogo un punto obbligato da visitare.
PESCOLUSE
Pescoluse, dette anche “Maldive del Salento”, è una località balneare del Salento a pochi passi dall’agriturismo Masseria Grande. Si trova sul tratto di costa ionica tra Torre Pali e Torre Vado, altezza del canale Fano. Il litorale è mozzafiato, basso e sabbioso, ed è caratterizzato dalla presenza di dune retrostanti di sabbia finissima e chiara. La Masseria dista solo 15 minuti d’auto dalle Maldive del Salento.